I.I.S. Astolfo Lunardi - Brescia, Provincia di Brescia

Indirizzo: Via Lucio Riccobelli, 47, 25123 Brescia BS, Italia.
Telefono: 0302009500.
Sito web: lunardi.edu.it
Specialità: Scuola secondaria, Scuola superiore.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 120 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.4/5.

📌 Posizione di I.I.S. Astolfo Lunardi

I.I.S. Astolfo Lunardi Via Lucio Riccobelli, 47, 25123 Brescia BS, Italia

⏰ Orario di apertura di I.I.S. Astolfo Lunardi

  • Lunedì: 08–14
  • Martedì: 08–14
  • Mercoledì: 08–14
  • Giovedì: 08–14
  • Venerdì: 08–14
  • Sabato: 08–13
  • Domenica: Chiuso

I.I.S. Astolfo Lunardi: una scuola secondaria di eccellenza a Brescia

Il I.I.S. Astolfo Lunardi si trova in via Lucio Riccobelli, 47, 25123 Brescia BS, Italia, e può essere contattato al numero di telefono 0302009500 o visitando il suo sito web lunardi.edu.it.

Caratteristiche e specialità

Il I.I.S. Astolfo Lunardi è una scuola secondaria che offre due specialità: la Scuola secondaria e la Scuola superiore. La scuola si concentra sull'offrire un'istruzione di alta qualità, con un focus sulla formazione professionale e sull'aggiornamento delle competenze.

Ubicazione e accessibilità

La scuola si trova in una posizione strategica a Brescia, rendendo facile l'accesso per gli studenti e i genitori. Inoltre, la scuola è accessibile per persone con disabilità, con ingresso e parcheggio riservati.

Altri dati di interesse

Ingresso accessibile in sedia a rotelle
Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

Opinioni e valutazioni

Il I.I.S. Astolfo Lunardi ha 120 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.4/5. Questo indica che la scuola è molto apprezzata dalle persone che l'hanno frequentata.

Recomendazione finale

Se stai cercando una scuola secondaria di eccellenza a Brescia, il I.I.S. Astolfo Lunardi è una scelta eccellente. La sua posizione strategica, accessibilità e alta qualità dell'istruzione lo rendono un'opzione ideale per gli studenti e i genitori. Non esitare a contattarli attraverso il loro sito web per avere più informazioni e pianificare una visita.

👍 Recensioni di I.I.S. Astolfo Lunardi

I.I.S. Astolfo Lunardi - Brescia, Provincia di Brescia
Laura N.
2/5

Edificio decadente, probabilmente risalente al dopoguerra. So solo che era una sede ecclesiastica. I professori sono una ruota della fortuna, alcuni preparatissimi, altri totalmente spregevoli e incompetenti che non sanno relazionarsi con i ragazzi. Ringrazio comunque le splendide professoresse e professori preparati, competenti e sempre disponibili per prendere in cura i ragazzi in un percorso complicato ma estremamente importante. Spero solo che prima o poi vengano effettuate delle modifiche a tutta la scuola a causa delle perdite di radon nel seminterrato o gli abbaini che fanno colare l’acqua piovana con studenti costretti a coprirsi a causa delle infiltrazioni.

I.I.S. Astolfo Lunardi - Brescia, Provincia di Brescia
Paola F.
4/5

Ho due figlie di cui una già diplomata e una frequentante il turistico in questo Istituto.
Vi garantisco che questo istituto tempra non solo a livello scolastico, ma anche in ambito lavorativo. La mia prima figlia uscita dal Lunardi è stata assunta, per la sua preparazione, immediatamente nell'azienda in cui aveva fatto gli stage lavorativi e associando lavoro studio si è iscritta anche all'università uscendo con ottimi voti.
Posso solo dire che questo istituto ha preparato per la vita, che non è facile, le mie figlie e per questo ringrazio tutto il corpo insegnanti e il dirigente scolastico.

I.I.S. Astolfo Lunardi - Brescia, Provincia di Brescia
Account 3.
1/5

Frequento il turistico da 4 anni... assolutamente sconsigliato!!!
Gli studenti sono sovraccaricati di lavoro e i docenti hanno spesso aspettative eccessivamente alte rispetto al lavoro fatto in classe.
Gli insegnanti sono piuttosto variabili.
Nella nostra esperienza abbiamo avuto insegnanti volenterosi, ma anche altri poco professionali, svogliati e vendicativi.
Spesso da parte degli insegnanti non c'è nè comprensione nè empatia di fronte alle difficoltà (da loro causate) in cui gli alunni possono trovarsi.
Fino a poco fa i bagni (finalmente in ristrutturazione) erano in pessime condizioni, a volte mancavano persino i lavandini in quanto guasti e rimossi o lasciati al loro destino.
La segreteria è aperta per gli studenti solo a ricreazione e quando si chiedono informazioni è tutto un passarsi la palla e non dare alcuna risposta.
La scuola è tremenda anche dal punto di vista organizzativo, basta dire che sono stata inserita, come altri miei compagni e senza nemmeno un avviso, in una classe dove non c'era la lingua da me scelta.
Infine le gite fatte sono state quasi tutte disastrose.

I.I.S. Astolfo Lunardi - Brescia, Provincia di Brescia
GIULIA B.
2/5

L’ambiente scolastico più malsano che esista, a partire dai professori che non valutano quello che fai ma guardano solo l’immagine. Docenti che tralasciano anche episodi di bullismo (di cui io non sono stata vittima, ma ho assistito) perché è più importante seguire il programma scolastico. Sono una ragazza che ha avuto i dreads per 5 anni e me ne hanno dette di tutti i colori, per esempio avevo una professoressa commentava in maniera molto pesante
come mi vestivo in mia assenza.
Per non parlare della disorganizzazione generale e della struttura decadente (e sporca). Anche se è una scuola pubblica, l’ambiente imborghesito ti fa sembrare di frequentare una scuola privata. L’unica cosa positiva è la solida preparazione che ti dà la scuola.. ma per 5 anni di maltrattamenti psicologici non ne vale assolutamente la pena. Se non volete impazzire tra studenti che giudicano e additano in base a quanti soldi hai e professori che ignorano, quasi sbeffeggiando, atteggiamenti discriminatori verso alunni, NON scegliete questa scuola!!

I.I.S. Astolfo Lunardi - Brescia, Provincia di Brescia
Riki G.
2/5

struttura antica ma abbastanza curata, scuola in se non male rispetto ad una scuola pubblica, rapporto studente professore a volte pessimo, parlo per esperienza persona di mia figlia, che frequentata il linguistico, è capitato svariate volte che venissero fissate verifiche tre giorni prima dello svolgimento di essa, e ciò che non educativo per i ragazzi che andranno a fare l’università, in cui ci saranno test che vengono fissati mesi prima, nel complesso un istituto di livello medio basso, consiglio di prendere visione di anche altre scuole limitrofe.

I.I.S. Astolfo Lunardi - Brescia, Provincia di Brescia
Nicola A.
4/5

Offrono un'ottima istruzione, ma in generale l'ambiente scolastico come ad esempio le classi vanno sistemate perché fanno veramente pietà e misericordia. Poi chi ha intenzione di iscriversi deve assolutamente sapere che è una scuola che anche se non è tutta liceo richiede un impegno ed una attenzione costanti altrimenti ai primi errori finisci subito in grossa difficoltà. Comunque posso dire di trovarmici bene!

I.I.S. Astolfo Lunardi - Brescia, Provincia di Brescia
Alessandro
1/5

Doveva chiamarsi Adolfo non Astolfo.
I metodi insegnati sono quelli lì ✋
Zero possibilità di pensiero proprio, non mandate i vostri figli qua.

I.I.S. Astolfo Lunardi - Brescia, Provincia di Brescia
Aiden
3/5

Dalla mia esperienza di studente in questa scuola... beh, mi spiace ma non mi sentirei di consigliarla. Il motivo è uno solo: sovrappopolamento a livelli osceni. Non puoi, NON PUOI pensare di cacciare 1000 studenti in una scuola che - se ben ricordo - può ospitarne la metà. Le classi, soprattutto in piccionaia, sembrano nidi del cecchino di Sarajevo '94, con la calata delle temperature si arriva a battere i denti dal freddo e a morire di caldo già a maggio.
Per quanto riguarda i professori (Posso parlare giusto per quelli del liceo linguistico)... beh, sappiate che sono quanto di più variabile possiate mai vedere in una scuola superiore: si passa da prof con un minimo d'umanità e passione per il proprio lavoro a lavativi che son lì per ciucciare uno stipendio statale e riversare le proprie frustrazioni sugli studenti.
Parentesi che non so se possa essere ancora ritenuta attuale, dato che mi sono diplomato ancora anni fa: per l'amor di Odino, cambiate quel sistema Spaggiari con uno che funzioni: nel mio ultimo anno scolastico ero in segreteria minimo due volte a settimana per far rimuovere assenze mai fatte e registrate dal sistema o dai totem che non funzionano con regolarità.

Go up