La dura realtà è che dopo un anno e mezzo dall’ultimo concorso bandito per la scuola dell’infanzia primaria e scuola secondaria di primo e secondo grado, ancora non ci sono notizie relative alle nuove date e addirittura si potrebbe rischiare di non avere le graduatorie per le assunzioni del 2022/23.
Ulteriore beffa si cela nella riserva del 30% dei posti per ciascuna regione, classe di concorso e tipologia di posto in favore di coloro che hanno già svolto, entro il termine di presentazione delle istanze di partecipazione al concorso, servizio presso le istituzioni scolastiche statali di almeno tre anni scolastici, anche non continuativi, nei dieci anni precedenti, di fatto sbarrando la strada di accesso a molti aspiranti partecipanti.
Questo è quanto era previsto e recepito dal Decreto Sostegni bis, e pertanto la modifica verrà applicata dal prossimo bando di concorso, portando malcontento ed ulteriore incertezza negli aspiranti insegnanti più giovani.
Ecco perchè abilitarsi in Romania, rimane la soluzione più rapida, sicura ed efficace per entrare nel mondo scuola, accedendo direttamente alla prima fascia delle Gps.
Scegli la Romania, e consegui la specializzazione al sostegno o l’abilitazione alla materia in tempo per l’apertura delle nuove graduatorie.
Buongiorno vorrei maggiori informazioni riguardo al corso per l’abilitazione al sostegno: quanto costa?Quando inizierebbe? Si svolge interamente on line?E’ realmente riconosciuto in Italia e si può accedere direttamente in graduatoria I fascia? Grazie!
Gentile Caterina,
Le abbiamo inviato tutte le informazioni via mail, per qualsiasi dubbio non esiti a contattarci.
Saluti
Salve , vorrei avere più informazioni. Sono insegnante di primaria già abilitata, ma vorrei abilitarmi per il sostegno su primaria. Vorrei capire se può essere fatto online, i costi e se è riconosciuto poi in Italia e quindi presumibilmente fondamentale per un futuro ruolo. Grazie
Buona sera
Le abbiamo inviato una mail riepilogativa restiamo a disposizione per qualsiasi cosa
Saluti