Da quando la Romania è entrata a far parte dell’Unione Europea, Bucarest, Arad e Timisoara sono diventati presto centri di eccellenza per l’Odontoiatria all’estero, sia per la pratica clinica che per la formazione nelle facoltà di odontoiatria. Così, laurearsi in odontoiatria in Romania è diventata una possibilità concreta e, spesso, la prima scelta per moltissimi studenti provenienti da tutta Europa.
Studiare odontoiatria a Bucarest con Future Projects è l’opportunità migliore per costruire una carriera dal profilo internazionale, grazie al costante confronto con docenti e studenti provenienti da diversi contesti, con esperienze culturali e professionali arricchenti e competitive.
- Il personale docente dei corsi all’Università di odontoiatria è bilingue, il che garantisce la possibilità di seguire i corsi e sostenere gli esami anche in lingua inglese (oltre che rumena);
- Sin dal primo anno, alle lezioni frontali, sono affiancati laboratori e tirocini pratici in strutture ospedaliere convenzionate. Nell’informarsi su quanto costa studiare odontoiatria in Romania, questi vantaggi formativi e professionali sono stati fondamentali per chi ha già scelto i nostri percorsi.
La laurea in odontoiatria conferita da un ateneo rumeno è assolutamente equiparata alla laurea conseguita in Italia, in virtù dell’uniformità dei percorsi accademici a livello europeo. Conseguire la laurea in odontoiatria in Romania è quindi del tutto simile allo studio in Italia e necessita solo del riconoscimento del percorso conseguito al Ministero della Salute.