Parc Animalier d'Introd - Introd, AO

Indirizzo: Loc. Les, Località Villes Dessous, 9, 11010 Introd AO, Italia.
Telefono: 016595982.
Sito web: parc-animalier-introd.it
Specialità: Parco, Zoo.
Altri dati di interesse: Adatto ai bambini, Parcheggio gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 4069 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Parc Animalier d'Introd

Il Parc Animalier d'Introd è un'attrazione naturalistica situata in una localizzazione incantevole nel piccolo paese di Introd, nella regione del Piemonte, in Italia. L'indirizzo esatto è Loc. Les, Località Villes Dessous, 9, 11010 Introd AO, Italia. Questo luogo offre un'esperienza unica per gli appassionati di fauna selvatica e per tutta la famiglia, con una varietà di animali in cattività che vivono in ambienti naturali ben curati.

Esenza

Il parco è famoso per le sue specialità, che includono la presenza di diversi animali, come cervi, camosci, caprioli, daini, fagiani e molti altri. Oltre a questo, offre un'attraente varietà di flora che incornicia il percorso di visita, rendendo la passeggiata rilassante e piacevole.

Ubicazione e come arrivare

Per raggiungere il Parc Animalier d'Introd è possibile utilizzare diverse modalità di trasporto. In auto, potete percorrere la strada che porta a Introd e seguire le indicazioni per il parco, che è situato nelle vicinanze del centro del paese. La strada è ben segnalata e il parcheggio è gratuito, rendendo l'accesso comodo per tutti.

Opinioni e valutazioni

Questo parco ha ricevuto un'ottima valutazione di 4.4/5 su Google My Business, grazie alle recensioni positive di molti visitatori. Molti hanno riconosciuto l'attenzione posta nella cura degli animali e dell'ambiente, nonché l'atmosfera rilassante e silenziosa che si respira durante la visita. È idealmente adatto ai bambini, che possono osservare gli animali senza disturbare la loro vita naturale. La visita dura generalmente un'ora e mezza, il che la rende adatta a un'escursione di mezza giornata.

Caratteristiche e consigli

Il percorso all'interno del parco è semplice e ben segnato, con tante note da leggere durante la visita. Questo aiuta i visitatori a conoscere meglio gli animali e la flora che incontrano. Inoltre, il parco offre una panoramica del bosco che lo circonda, offrendo una vista panoramica unica della natura che lo circonda.

Conclusione

👍 Recensioni di Parc Animalier d'Introd

Parc Animalier d'Introd - Introd, AO
Giuseppe C.
5/5

Il parco permette di ammirare in tranquillità alcuni animali in una cornice che si snoda nel bosco. La visita dura più o meno un oretta e mezza, dipende da quanto ci si vuole fermare in osservazione. Gli animali sono curati e vivono nei loro ambiente incuranti dei visitatori. Il percorso all'interno del parco è molto semplice, ci sono tante note da leggere ed è presente anche una flora variegata. Una visita rilassante nella natura consigliata adatta ai bambini e agli adulti.

Parc Animalier d'Introd - Introd, AO
Marco B. (.
5/5

Bellissimo parco in cui vedere e fotografare gli animali delle Alpi.
Non vi preoccupate sono animali già nati in cattività e che non è stato possibile reinserire nella vita selvaggia... che per natura non è bella, ma dura!
Rispetto alla scorsa visita è stata aperta la zona dedicata al lupo!
Anche se bisogna dire che l'ho visto da più vicino ancora nella vita da escursionista: è un animale che mi piace (sicuramente più di molti uomini) se lo rispetti, lui rispetta te... Ti passa a mezzo metro di distanza, ti saluta e se ne va a passo tranquillo.

Parc Animalier d'Introd - Introd, AO
Y. R.
4/5

Bel parco ideale per una gita con bambini, poco accessibile per un passeggino essendo tutto in pendenza. Servizi di ristoro sono presenti e ben organizzati. A mio parere il prezzo di ingresso è un po' alto per la proposta in quanto il parco non è grande. È comunque da vedere perché interessante.

Parc Animalier d'Introd - Introd, AO
Elena R.
5/5

Molto curato, bei materiali utilizzati per costruire il percorso, accessibile anche con la neve, la camminata si può fare in 1-2h a seconda di quanto ci si sofferma a guardare gli animali o a rilassarsi nella zona gioco/panchine (dove si trova anche un distributore automatico di bevande e snack). Nonostante l'impressione di spazi un po' piccoli per gli animali, siamo rassicurati dal cartello che informa del fatto che si tratta di animali precedentemente malati o nati in attività che non avrebbero comunque chance di sopravvivenza in natura. Per i bimbi è sicuramente istruttivo, anche i cartelli che presentano animali e piante sono molto chiari e accattivanti. Carine le sculture in legno che si trovano a sorpresa lungo il percorso. Ok inverno naturalmente è difficile vedere gli animali che vanno in letargo tipo marmotte o tassi, ma tutti gli altri sono molto ben visibili inclusi i lupi.

Parc Animalier d'Introd - Introd, AO
Federica D.
5/5

Assolutamente una fermata bisogna farla se si viaggia con bambini.
Si segue un percorso ad anello con salite e discese quindi il passeggino non si può usare, noi abbiamo portato lo zaino per metterla dentro, se non lo avete in cassa ve lo prestano.
Abbiamo visto praticamente tutti gli animali presenti, è stato veramente bello vederli anche tranquilli e sereni.
Ci sono un sacco di aree pic-nic e bagni lungo il percorso.

Parc Animalier d'Introd - Introd, AO
A S. T.
5/5

Abbiamo visitato il parco in circa 2 ore fermandoci nell'area picnic per una breve pausa. Gli animali sono nati in cattività da altri centri o prelevati da centri di recupero. Il percorso è ben fatto, la visita è stata molto piacevole!

Parc Animalier d'Introd - Introd, AO
cristiano
5/5

Stupenda esperienza, rovinata soltanto da una famiglia che picchiava sulle reti per svegliare i rapaci (perfetti idioti che non meritano la natura...). Alcune gabbie forse troppo piccole ma per qualunque uccello una qualunque gabbia sarebbe piccolla

Parc Animalier d'Introd - Introd, AO
Stefano P.
5/5

Il parco si articola sul fianco della montagna con un dislivello di 80-100 metri, quindi per vedere tutto c'è da salire. Alcuni animali sono liberi, la maggior parte sono necessariamente in recinti o gabbie. All'entrata un cartello indica che "tutti gli animali vengono da recuperi/ricoveri" quindi difficilmente potrebbero essere reintrodotti in natura. Tutti gli animali sono ben tenuti e curati. Posto da vedere per conoscere da vicino gli animali che popolano la montagna.

Go up