Frequentare l’Università in Romania si rivela una scelta molto saggia… negli ultimi anni conseguire una laurea in Romania, è diventata una consuetudine, stante la criticità di riuscire ad entrare nella facoltà desiderata in Italia, e dopo due o tre tentativi di essere ammessi andati a vuoto, ecco che la Romania diventa l’unica strada per inseguire i propri sogni.
Una laurea conseguita in Romania, ha la stessa validità di un percorso universitario portato a compimento in Italia, e sarà spendibile in qualsiasi stato membro dell’Unione Europea.
Le Università rumene offrono la possibilità di seguire i corsi in lingua Inglese e Francese conferendo sin da subito un profilo dal taglio più internazionale, si fa molta più pratica e hanno a disposizione molti laboratori rispetto a quelle italiane dove la teoria e i libri la fanno ancora da padrone.
Il costo delle tasse universitarie risulta in linea con quelli di altri atenei a livello Europeo, tuttavia, il basso costo della vita in Romania garantisce la possibilità ad ogni giovane aspirante medico di non gravare eccessivamente sulle famiglie.